Sono arrivata in EGC più di un anno fa, dopo una breve esperienza di stage in un’altra azienda. Sapevo a grandi linee cosa stessi cercando: un ambiente dinamico che mi offrisse la possibilità di esplorare, con la caparbietà che contraddistingue un ingegnere, il mondo che all’università avevo identificato come il mio.
Un mio professore, del quale avevo ed ho molta stima, mi ha indicato Eurogroup Consulting come valida scelta per intraprendere il mio percorso lavorativo. Mi sono fidata.
Ero piena di aspettative e carica di entusiasmo. Non vedevo l’ora di vedere concretizzarsi nella pratica tutti i miei studi, poiché si sa: teoria e pratica sono due mondi quasi a sé stanti.
Dopo un mese dal mio ingresso in EGC sono stata staffata sul mio primo progetto, un progetto che vedevo distante dal mio background accademico, ma nonostante questo ho raccolto la sfida e mi sono messa alla prova. Giorno dopo giorno, però, sentivo che il mio entusiasmo iniziale andava via via affievolendosi perché, nonostante stessi imparando molto, avevo la sensazione di non sentirmi pienamente parte di quella specifica realtà.
Dopo qualche mese, ne ho parlato con il mio supervisore ed immediatamente è arrivata una chiamata inaspettata: era uno dei partner. Mi ha tranquillizzato dicendomi che l’Azienda aveva in serbo per me qualcos’altro, qualcosa di più affine ai miei interessi.
Sono rimasta piacevolmente stupita di quanto la distanza tra i dipendenti e il vertice aziendale fosse così breve e di quanto EGC fosse attenta al benessere delle proprie risorse.
Ora, è con immensa gratitudine che posso dire che in quel mondo che avevo identificato come il mio ci sono finita e che, non senza difficoltà, sto esplorando man mano, arricchendo giorno dopo giorno il mio bagaglio culturale.
Insomma, ho avuto la conferma che ho fatto bene a fidarmi del mio professore: Eurogroup Consulting è una magnifica realtà, nella quale si ha la possibilità di esprimere sé stessi al 100% e di migliorarsi continuamente, grazie all’attenzione che l’Azienda dedica ad ognuno dei suoi dipendenti.