Lavinia Boccaccini, 45 anni fuori, non più di 30 dentro. Brand Manager in Abbvie dal 2014. Sposata con Alessio, mamma di 2 bimbe, Livia ed Elisa.
Dopo la laurea, a parte un breve stage, ho iniziato assistendo dall’interno all’acquisizione di un famoso gruppo di telecomunicazioni. Dal merge è nata una delle più importanti realtà di ICT in Italia dove mi occupavo di marketing strategico. Nonostante un quasi immediato contratto a tempo indeterminato ho deciso di cambiare per soddisfare l’incessante esigenza di imparare sempre qualcosa in più.
Così ho scelto la consulenza, in Improvance, grazie al passaparola di un amico. Anche qui ho assistito alla trasformazione in EGC e alla mia crescita fino a Senior Consultant. Dopo 7 anni ho deciso di consolidare le mie competenze passando in Abbvie già cliente da consulente.
Eurogroup Consulting nel suo percorso professionale
“Definirei EGC come una scuola. E’ stata una esperienza di grande impegno ma anche di grandi risultati“
Ricordo con piacere molti progetti. Sicuramente i lanci di prodotto in co-promotion, per la complessità e la possibilità di essere esposta a tante competenze diverse, in aziende anche differenti. Un altro progetto era sulla tracciabilità del farmaco in trasferta nei Paesi Bassi. Molto significativo, infine, è stato quello sulla qualità del gruppo PSA nel settore automotive, per l’opportunità di lavorare in ambito consumer in un formato decisamente innovativo.”
Alla domanda “cosa porti con te oggi”, risponde: