Fabio Cappuccio, ingegnere di 43 anni e originario di Salerno, vive a Bruxelles dopo anni trascorsi fra Roma e Milano.
Dopo un breve stage nel 2005 approda in Eurogroup Consulting supportando progetti di profonda trasformazione per conto di grandi aziende farmaceutiche. Nel 2013 lascia la consulenza per entrare in un’azienda farmaceutica italiana, sfruttando l’esperienza maturata lavorando su un incarico orientato all’innovazione.
La ricerca di continue nuove sfide, l’ha portato nel 2016 in Sanofi CHC con ruoli di crescente responsabilità commerciale, sino al coordinamento europeo di un progetto altamente strategico per il gruppo, prima dell’attuale incarico: General Manager, per Belgio e Lussemburgo, della nuova “Legal Entity” focalizzata sull’automedicazione.
Eurogroup Consulting nel suo percorso professionale
Il suo percorso è stato caratterizzato da progetti di profonda trasformazione: “mi piace rendere il cambiamento fruibile!”
In Eurogroup Consulting ha ritrovato diversi ingredienti alla base del suo approccio al cambiamento: “un mix di creatività e metodologia sempre al servizio delle persone, mettendole nella miglior condizione per servire consumatori e clienti”.
Alla domanda “cosa porti con te oggi”, risponde:
“Una splendida cassetta degli attrezzi, un bellissimo ricordo dei colleghi, molti dei quali sono stati anche i miei primi maestri”.