Ciro Collaro, 41 anni, sposato dal 2013 con Annalisa, papà di 3 figli incredibili: Riccardo (2), Paola (6) e Tommaso (9).
Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’università di Tor Vergata a Roma, ha iniziato il suo percorso professionale negli Stati Uniti come consulente strategico nella Logistica & Supply Chain (progettazione di magazzini, network logistici e processi produttivi). È stato in Eurogroup Consulting dal 2008 al 2014.
Ciro è convinto che Eurogroup Consulting abbia contribuito a farlo diventare la persona che è.
Eurogroup Consulting: “uno snodo fondamentale nel percorso di crescita umano e professionale”
Per oltre 16 anni, Ciro ha lavorato in area Operations specializzandosi prevalentemente nel settore Healthcare sia in Italia che in Europa. La verticalizzazione nel Pharma è stata ulteriormente valorizzata dai progetti svolti in ambito Commerciale (con particolare attenzione al Market Access, Commercial Excellence, Field Force Management), completando in questo modo la conoscenza End To End della filiera distributiva del Farmaco: dalla produzione alla dispensazione!
L’esperienza in Eurogroup Consulting ha rappresentato per lui uno snodo fondamentale nel percorso di crescita umano e professionale, e tutt’ora guida la sua impostazione lavorativa: “Dal 2008 al 2014 ho avuto la possibilità di incontrare tante persone, amici e professionisti che mi hanno insegnato ed aiutato a costruire un incredibile network di contatti ed esperti in Italia ed in Europa, valore aggiunto indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo professionale…”.
I sui ricordi più significativi di Eurogroup Consulting
Grazie ad Eurogroup Consulting, ha avuto la possibilità e la fortuna di seguire tanti progetti e di contribuire allo sviluppo della Practice Pharma Manufacturing & Supply Chain in Europa.
Ricorda tutti i clienti con cui ha lavorato, il valore condiviso durante gli Steering, ma soprattutto gli insuccessi che l’hanno aiutato a crescere professionalmente ed umanamente.
Ricorda con particolare attenzione le offerte vinte dopo mesi di preparazione, di studio e specializzazione, superando accese competizioni con realtà ed aziende forse più strutturate di noi. Ricorda i progetti in Sud Africa, Francia, Spagna e Belgio.
Ricorda le cene di Natale a Roma o a Milano e le nuove assunzioni che hanno sempre facilitato e migliorato il passaggio generazionale del Team.
Ricorda la prima auto aziendale (Fiat Mito, di nome e di fatto) e la sua prima dirigenza; l’ultimo giorno in azienda e la promessa di rimanere sempre legato al progetto che in parte ha contribuito a sviluppare…
Alla domanda “cosa porti con te oggi”, risponde: