Alvio Junior 47 anni, sposato e papà di una figlia di 14 anni. Oggi è un manager di un’azienda farmaceutica italiana, Alfasigma.
Circa vent’anni fa era un giovane consulente alle prime armi – aveva solo due anni di esperienza in una major – quando ha incontrato un gruppo di giovani ambiziosi che diedero vita al primo embrione di quella che un giorno sarebbe diventata Eurogroup Consulting. Ha lavorato con quel team per 8 anni, dal 2003 al 2011. Anni intensi, di scoperte, di conoscenze, di esperienze, di traguardi, di divertimento professionale e umano.
Eurogroup Consulting: un insegnamento che rimane
Alvio Junior ha visto Eurogroup Consulting crescere e con lei i suoi progetti, i suoi clienti, i suoi risultati.
Si è occupato sempre di farmaceutico e dell’area commerciale in tutte le sue sfaccettature (dal supply dei prodotti, attraverso il marketing, fino alla misurazione dei risultati).
Ha interagito con molte aziende farmaceutiche, nazionali e multinazionali e avuto modo di interloquire a tutti i livelli organizzativi.
“Quella volta in cui fui lasciato solo, giovane manager di progetto, a gestire un AD e il suo leadership team per definire una Customer Channel Strategy, è sicuramente un’occasione che difficilmente dimenticherò”.
Sono trascorsi ormai più di 11 anni da quando ha lasciato Eurogroup Consulting; eppure quei momenti vissuti con i colleghi, intorno a un tavolo a proporre idee o in giro per l’Italia a testare soluzioni, sono un segno indelebile nel suo bagaglio professionale. E ancora oggi sente molti di quei colleghi, per un confronto o un semplice saluto, avendo per loro una grande stima e, spesso, anche una grande amicizia.