Articoli

Introduzione al progetto

Le aspettative relazionali di clienti e colleghi hanno subito un drastico cambiamento negli ultimi anni. In un contesto dove top player globali come Apple e Nespresso impostano gli standard relazionali richiesti dai clienti e la cultura aziendale desiderata dai colleghi, le aziende devono evolversi continuamente per raggiungere livelli di eccellenza relazionale e migliorare Customer e Colleague Experience (CX) in parallelo.

Per i clienti, la qualità dei prodotti o dei servizi è diventata un dato e l’attenzione si è spostata alla qualità delle relazioni. Parallelamente, lo stare bene nella propria azienda, sentirsi apprezzati e valorizzati e l’essere in linea con la cultura aziendale acquisiscono sempre più importanza per i colleghi.

La Customer e Colleague Experience emergono quindi come priorità strategiche, con impatti sia sulla fidelizzazione dei clienti, che su produttività e retention dei propri colleghi, che sulla reputazione dell’organizzazione.

La soddisfazione espressa da una categoria si riflette irrimediabilmente sull’altra, gettando le fondamenta per un successo sostenibile a lungo termine.

Queste osservazioni, nate dalla vincente collaborazione tra Eurogroup Consulting Italia e BVA Doxa in uno sfidante progetto internazionale di che ha coinvolto una molteplicità di aziende, hanno portato allo sviluppo di ECXELLENCE: un framework strategico che migliora il comportamento delle organizzazioni.

  • Cambia il comportamento delle organizzazioni, basandosi su
  • Pratiche attuabili e replicabili, costruite da
  • Aspettative reali raccolte da clienti e colleghi

Perché Eurogroup Consulting Italia e BVA Doxa?

  • Esperienza di ricerche di mercato, sondaggi e animazione di focus group;
  • Esperienza nello sviluppo, nell’implementazione e nella localizzazione di modelli formativi
  • Coach certificati, esperti in modelli relazionali, impegno comunicativo e CSR;
  • Industry expertise e profonda conoscenza di processi e organizzazioni

Nelle prossime settimane approfondiremo maggiormente questo framework innovativo… Stay tuned!

Per ulteriori informazioni contattare:

Luigi MARESCA:

l.maresca@eurogroupconsulting.it

 

Matthieu BAUDINO

m.baudino@eurogroupconsulting.it