Massimizzare l’efficacia commerciale attraverso la definizione di piani di marketing appropriati e il miglioramento dell’efficacia della forza vendita.
I responsabili di una struttura organizzativa si trovano a dover affrontare domande del tipo:
- La rete commerciale ha un dimensionamento coerente con obiettivi e strategie aziendali?
- L’allineamento territoriale della rete garantisce una copertura ottimale dei clienti target?
- È possibile controllare e misurare l’attività dei venditori in maniera strutturata?
- Le attività dei differenti profili della forza vendita sono coerenti con i requisiti del ruolo?
- La metodica incentivi è in linea con la strategia aziendale e, soprattutto, ha un impatto positivo sulle performance?
- Ai venditori vengono forniti tutti gli strumenti a supporto necessari per raggiungere gli obiettivi loro assegnati?
Noi di Eurogroup Consulting siamo convinti che non esista la “migliore soluzione” in assoluto ma la soluzione migliore per una determinata azienda in una particolare situazione di mercato e dunque aiutiamo i nostri clienti a rispondere efficacemente a queste domande, proponendo soluzioni di business personalizzate e finalizzate al conseguimento di risultati concreti e misurabili nel breve termine.
La nostra strategia si basa su un percorso analitico e progettuale che prevede:
- Un piano di marketing e trade marketing
- Una ridefinizione della strategia di brand
- Aumento dell’efficacia della forza vendita
- Costruzione della struttura organizzativa ottimale