Dall’avvento della crisi economica, di fronte alla crescente concorrenza degli operatori non-bancari, alla pressione dei costi e al proliferare di prodotti finanziari innovativi, le banche di oggi devono costantemente evolvere le loro strategie d’investimento.
Il Business deve combinarsi quindi con il mondo digitale, che rappresenta un elemento disruptive del mercato e che richiede un grosso impegno nella fornitura di servizi evoluti, efficaci e fruibili in modalità multicanale. Questo significa intraprendere una trasformazione olistica dell’offerta finalizzata alla massimizzazione del valore per il cliente, valorizzando gli strumenti innovativi come leve per il business. E’ dunque necessario creare user experiences attraenti ed integrare approcci di quantitative intelligence per l’analisi di grandi quantità di dati.
Attraverso un approccio strutturato e una visione “super partes” dei nostri clienti e dell’organizzazione del loro business, il gruppo Eurogroup Consulting sviluppa piani pratici per accompagnare le banche ad intraprendere un percorso fattivo di cambiamento e finalizzato a conseguire un miglioramento delle prestazioni misurabili e sostenibili.