Giulio Guercio, 31 anni, originario di Roma. Eurogroup Consulting Italia è stata la sua prima famiglia per tre anni.
Subito dopo la laurea magistrale in Economia e Finanza presso la Luiss Guido Carli di Roma, nel 2016, e una breve parentesi di internship in una realtà bancaria italiana, Giulio inizia la sua prima vera esperienza lavorativa in Eurogroup Consulting Italia fino al 2019.
Dalla fine del 2019 entra nel dipartimento Finance di una delle principali aziende che operano nel settore del tabacco, occupandosi di Business Planning.
Eurogroup Consulting nel suo percorso professionale
Nel corso dei tre anni in Eurogroup Consulting, Giulio, ha avuto l’opportunità di lavorare in numerosi progetti per importanti aziende del settore farmaceutico che gli hanno permesso di maturare conoscenze nelle aree di Commercial Operations, Supply Chain e PMO.
“In Eurogroup Consulting ho appreso le principali basi della mia esperienza professionale, imparando a mettermi in gioco e ad assumermi le mie responsabilità“
Ricordo con piacere un progetto sull’implementazione di un nuovo sistema gestionale presso uno stabilimento farmaceutico, con particolare focus sulle aree di Procurement e Quality. Dopo un periodo iniziale intenso e complicato, sono riuscito a portare a termine il progetto con la massima soddisfazione del mio cliente. È in questa occasione che ho acquisito maggiore consapevolezza delle mie reali capacità lavorative e gestionali e compreso che non devo mai pormi limiti.”
Alla domanda “cosa porti con te oggi”, risponde: