Eurogroup Consulting Italia annuncia la pubblicazione del Survey europeo sul “Digitalization and Data” dal titolo: “The Data Rush: European Marketing Survey on Data & Digitalization”.
Il survey, realizzato da NextContinent, network internazionale di Eurogroup, contiene le interviste a 17 grandi imprese europee operanti nel settore Consumer Goods & Retail.
All’interno del survey sono presenti alcuni spunti e riflessioni interessanti riguardo:
- L’impatto della trasformazione digitale sulle funzioni di Marketing.
- Gli investimenti in Digital più opportuni per il prossimo futuro.
- L’importanza dell’analisi dei dati all’interno della Customer Journey.
- La trasformazione dello specialista di Marketing.
- La diffusione della moderna cultura del “Fail Fast”
- Amazon, AliBaba e il futuro del mercato Retail.
- Nello studio è presente la testimonianza sulle esperienze di Digital Transformation e dei cambiamenti portati dalla digitalizzazione di grandi brand internazionali, quali ad esempio: Auchan, Nescafé, Mellin, Johnson & Johnson e Imperial Tobacco.
Leggere, analizzare e riflettere sulle risposte degli esperti di Marketing, rappresenta un modo interessante per avere una visione chiara dell’attuale stato di “salute” del Digital nelle grandi aziende europee.
Vuoi approfondire?